Facile vittoria dell'Under 16 Blu di Meri Malucchi, impegnata nella prima giornata del concentramento a tre dei playoff, sul campo del Montesport.
Parziali che mettono in evidenza la netta supremazia della Savino Del Bene, che non è mai entrata in difficoltà per regolare l'avversario. La partita di Domenica prossima, contro il Barberino, sarà probabilmente quella decisiva per il passaggio del turno. D'accordo su questa analisi, anche coach Malucchi: “Abbiamo fatto quello che dovevamo fare; perché un playoff ha sempre difficoltà psicologiche da superare e le ragazze sono state brave ad affrontare la partita nel modo migliore. Il calo del terzo set è abbastanza fisiologico, dopo due parziali vinti facilmente, ma siamo state brave a gestirlo, perché l'obiettivo era quello di vincere con il miglior punteggio possibile. L'obiettivo di questa settimana di lavoro è quello di lavorare su queste pause di concentrazione. Adesso aspettiamo il risultato di Mercoledi, per capire meglio le insidie che dovremo fronteggiare nella partita di Domenica prossima”.
Secondo calendario, infatti, Mercoledi 24 il Montesport si recherà a Barberino del Mugello e poi Domenica 28, al Palazzetto di Montelupo, la Savino Del Bene affronterà nella partita finale del girone, il Barberino.
Montesport - SDBVP 0-3 (12/25 – 11/25 – 17/25)
Savino Del Bene Volley Project Blu: Giulia Agnetta; Matilde Allegri; Laura Castellani; Alessandra Livia Filip; Agata Gelli; Sara Ghiotto; Olivia Mannucci; Nicol Martinez; Alessia Parrini; Sara Pasquini (K); Martina Prosperi; Luna Sabatelli; Anna Saletti; Matilde Signorini; Rebecca Taddei (L); Allenatore Gianni Innocenti; Dirigente Accompagnatore Elisabetta Tucci