Inizia con il piede giusto l'avventura in questi playoff dell'Under 16 Rossa di Gianni Innocenti, che supera di slancio il Chianti Volley Bianca con un netto 3-0.
Partita mai in discussione, con le ragazze in biancoblu che dominano per due set e devono soltanto gestire il tentativo di ritorno nel terzo parziale da parte del Chianti che, tuttavia, non è mai parso in grado di impensierire seriamente le padrone di casa.
“E' un altro 3-0 che porta ancora tanta fiducia per il prossimo impegno – commenta felice coach Innocenti – Abbiamo giocato molto bene i primi due set e c'è stato un po' di relax generale nel terzo, senza tra l'altro mai subire veramente l'avversario. Adesso ci aspetta una gara molto più complicata, Mercoledi prossimo, 24 Gennaio, sul campo dell'Euroripoli. La fiducia e la consapevolezza che il gruppo ha maturato in questo ultimo mese e mezzo, sarà importante per affrontare questa difficile sfida”.
Una partita nella quale basterà fare un punto per avere la qualificazione in tasca e rendere così inutile, per la classifica finale, la terza partita del girone, tra Chianti e Euroripoli. Forza ragazze!
SDBVP – Chianti Volley Bianca 3-0 (25/8 – 25/13 – 25/20)
Savino De Bene Volley Project Rossa: Clarissa Aiello; Matilde Beni; Matilde Del Carlo; Clara Ghelardini; Alice Indovino (L2); Morena Kala; Martina Libone; Alessandra Longo; Rachele Maccanti; Chiara Moni; Arianna Poggi; Giorgia Rorandelli; Alessia Vescarelli (L1); Allenatore Gianni Innocenti; Dirigente Accompagnatore Minuccia Mele