Cade in casa con onore per 3-1, la formazione dell'Under14 Blu, messa di fronte alla prima della classe, Mugello Volley Asd. Una sconfitta messa già in preventivo, anche se le biancoblu hanno giocato per lunghi tratti alla pari contro le quotate avversarie e forse, alla fine, resta quel dubbio che qualcosa in più poteva essere raccolto. La buona prestazione lascia, però, ben sperare per la gara dell'ultima di campionato, che varrà il passaggio alla fase successiva.
E' toccato a Martina Spinelli guidare le bimbe contro il Mugello; Simona Ferretti, allenatrice ufficiale della squadra, era infatti impegnata nella decisiva partita di Under 18 contro il Rinascita ed è riuscita a vedere solo il primo set delle sue bimbe: “Abbiamo giocato un buon primo set, ceduto solo nel finale. Mugello è una buona squadra, ma mi è stato raccontato che c'era spazio per fare qualcosa di più. Peccato. Sarebbe bastato un punticino, per agganciare il San Quirico in classifica e andarci a giocare la partita decisiva a pari punti”.
Non cambia molto però, nel programma della Savino Del Bene, perché adesso la testa dovrà essere spostata tutta sulla partita di Domenica prossima, 14 Gennaio, quando alla Palestra Don Milani di Firenze, affronteremo il San Quirico Volley, in una gara che vale come una finale. Una vittoria significherebbe l'incredibile e inaspettato passaggio ai playoff per la nostra squadra. Forza bimbe!
SDBVP - Mugello Volley Asd 1-3 (22/25 – 14/25 – 25/10 – 20/25)
Savino De Bene Volley Project Blu: Banchini Giulia; Casu Giulia; Allegra Fossi; Longo Francesca; Martini Vittoria; Romoli Costanza; Scalzo Sofia; Signorini Matilde (K); Noemi Stoian; Marta Swan; Irene Zappelli; Allenatrice Martina Spinelli; Dirigente Acc. Silvia Rontani