La nostra Under 13 targata Savino Del Bene Volley Project ha partecipato al “Torneo della Befana” organizzato da Idea Volley e svoltosi dal 4 al 6 gennaio in provincia di Bologna. Un torneo a cui erano iscritte 10 squadre e durante il quale le nostre bimbe non hanno certamente sfigurato. Il gruppo di Simona Ferretti al termine della tre giorni bolognese torna a casa con un onorevole quinto posto che, per quello che è stato fatto vedere in campo e al cospetto di formazioni di primo livello, forse ci sta anche un po' stretto.
Nel girone di qualificazione della prima giornata, la Savino Del Bene chiude al comando della classifica, vincendo tutte le partite disputate e conquistando il primo posto con 10 punti.
La fase successiva ci riserva, però, una calza della Befana al sapor di carbone, mettendoci di fronte a due delle formazioni più forti del torneo: perdiamo contro il Foca Masi con una bella dose di rammarico, 2-1 (15-14 al terzo seto); e ci arrendiamo al quotatissimo Chioggia per 2-0, squadra che poi sarà la vincitrice della competizione.
Concludiamo la nostra avventura il 6 Gennaio, con la finale per il quinto posto, dominando e vincendo la partita 2-0 contro l'Ariete Prato Rossa.
Un'esperienza sicuramente costruttiva per le nostre bimbe, che hanno disputato partite bellissime e contro avversari di alto livello; le biancoblu hanno sempre lottato senza mollare mai di un centimetro e, alla fine, il quinto posto è da considerare un buon risultato, importante e costruttivo in vista dei prossimi decisivi impegni di campionato.
Elenco delle squadre partecipanti:
Ariete Prato Rossa; Ariete Prato Blu; Dorhouse Mondial Carpi; Foca Masi; Pall. Ozzano; Pol. Masi B; Savino del bene Volley Project; Scuola Pall. Anderlini; Valsa Volley; Volley Clodia Chioggia
Savino Del Bene Volley Project: Baldanzi Doris;Borri Alice; Beni Grata; Alice Borri; Burchi Viola; Falchi Alice; Giubbolini Matilde; Milone Sofia; Martina Pasquini; Porciani Matilde; Alessia Raugei; Salerno Martina; Vignolini Sofia; Allenatrice Simona Ferretti; II Allenatrice Martina Canzano.
La nostra Under16 con le vincitrici del torneo del Volley Clodia Chioggia