3-0 senza affanni per l'Under16 Rossa di Gianni Innocenti che supera di slancio il Montesport Azzurra, penultimo in classifica, e mantiene saldamente la terza posizione in classifica. Ormai il terzetto di testa, composto da Empoli, Chianti e, appunto la nostra Savino Del Bene, gioca un campionato a parte, dove non resta che capire quali saranno le posizioni in classifica a fine girone, per l'abbinamento ai playoff.
La partita con Montesport non ha molto da raccontare; dopo la “prova di forza” del primo set, chiuso dalle biancoblu con un eloquente 25-6; coach Innocenti ha dato spazio un po' a tutta la rosa a disposizione, senza mai perdere il controllo della partita. Con un doppio 25-17 si chiudono gli altri due parziali, che rimandano al prossimo turno, un incontro ben più interessante, quando le nostre ragazze si troveranno di fronte alla seconda forza del campionato, sul taraflex del Palazzetto di Montelupo.
Contento dei tre punti coach Innocenti, che tuttavia si rammarica per alcuni punti persi nella partite precedenti: “Oggi abbiamo trovato ancora tre punti e in modo abbastanza semplice, direi. E' normale che il pensiero vada già alla fase successiva e purtroppo, i 5 punti persi nelle partite contro Rinascita e San Piero a Sieve, probabilmente ci costeranno il terzo posto del girone e di conseguenza una qualifica ai playoff più difficile. Sono sicuro, però che le ragazze daranno il massimo, perché la squadra è cresciuta molto nelle ultime settimane, in qualità e in intensità di gioco. Già la prossima partita contro il Chianti sarà un ottimo test per capire a che punto siamo, prima che inizi la seconda parte del campionato”.
Montesport Azzurra - SDBVP 0-3 (6/25 – 17/25 – 17/25)
Savino De Bene Volley Project Rossa: Matilde Beni; Matilde Del Carlo; Clara Ghelardini; Alice Indovino (L2); Morena Kala; Martina Libone; Alessandra Longo; Rachele Maccanti; Chiara Moni; Alessia Vescarelli (L1); Allenatore Gianni Innocenti; Dirigente Accompagnatore Minuccia Mele