E' una vittoria davvero importante quella della Savino Del Bene Blu sul campo della Robur Scandicci. Una vittoria che permette di staccare le roburensi di tre punti e il San Quirico di due, restando seduti, nella prossima giornata di campionato, ad aspettare il risultato di San Quirico-Mugello, e con la testa che si sta avvicinando allo scontro diretto proprio con il San Quirico che potrebbe valere, all'ultima giornata di campionato, il passaggio ai playoff.
La partita con la Robur è stata interpretata benissimo dalle nostre ragazze, tenuto conto anche dell'assenza di qualche atleta, colpita dall'influenza di stagione.
Simone è riuscita a caricara a mille le sue bimbe che l'hanno ripagata con una prestazione encomiabile dal punto di vista del carattere.
Vinti bene I primi due set, il piccolo passaggio a vuoto nel terzo (perso 25-21) non ha distratto la formazione in maglia biancoblu, che è tornata in campo coraggiosa e decisa di portarsi a casa I tre punti in palio. 25-22 il finale del quarto parziale e 3-1 meritatissimo.
“Le bimbe hanno messo in campo una partita di grande carattere – racconta soddisfatta l'allenatrice della Savino Del Bene – La partita in sé non è stata bellissima, ma questi sono tre punti d'oro. A questo giro ho visto nella mia squadra tanta voglia di portare a casa il risultato e un gran cuore di tutte le bimbe”.
Termina così l'anno solare per l'Under14 blu che, avendo già disputato la settimana scorsa la partita della sedicesima giornata vinta 3-2 contro il Montesport, torneranno in campo il 9 gennaio contro la capolista Mugello, per poi chiudere il girone con lo scontro diretto con il San Quirico.
Robur 1908 - SDBVP 1-3 (18/25 – 19/25 – 25/21 – 22/25)
Savino De Bene Volley Project Blu: Banchini Giulia; Casu Giulia; Allegra Fossi; Longo Francesca; Martini Vittoria; Romoli Costanza; Scalzo Sofia; Signorini Matilde (K); Noemi Stoian; Marta Swan; Irene Zappelli; Allenatrice Ferretti Simon; Dirigente Acc. Barbara Paoli