UNDER 14 Blu
Ci hanno provato e quasi hanno sfiorato il colpo di uscire dal campo della seconda in classifica con qualche punto in tasca! Brava la nostra Under14 Blu di Simona Ferretti, che ha tenuto testa per quattro set alla quotata Vba Firenze. Una sconfitta per 3-1 che deve soltanto portare entusiasmo e convinzione, in vista dei prossimi impegni che saranno decisivi per la classifica finale e il relativo passaggio ai playoff.
Dopo un primo set in difficoltà, perso a 15, le nostre ragazze hanno immediatamente reagito e giocato un bel secondo parziale, chiudendo a proprio vantaggio 25-20. Nei naturali alti e bassi di una partita difficile, ci sta il passaggio al buio del terzo set, perso con un pesante 25-8, con le padrone di casa che non avevano digerito bene l'uno a uno delle nostre.
Combattuto fino all'ultimo il quarto parziale, con la Savino Del Bene indietro di molti punti, ma che riesce ad approfittare di un lungo sbandamento delle avversarie, compiendo una grande rimonta per poi cedere soltanto 25-22.
“Ho visto cose positive e cose ancora da sistemare – spiega Simona Ferretti, allenatrice della Savino Del Bene – Paghiamo ancora pegno in ricezione e il terzo set lo dimostra. In partita dobbiamo essere più bravi a tenere lo stesso ritmo che teniamo in allenamento. Sono contenta, però, del carattere della squadra, perché abbiamo vinto giocando bene il secondo set e, nel quarto, abbiamo orchestrato una bella rimonta, che però non è terminata a nostro favore. Non siamo lontanissimi dal gioco delle prime in classifica, ma purtroppo sbagliamo sempre quel qualcosa in più che ci fa perdere queste partite”.
Nella prossima giornata la Savino Del Bene Volley Project è attesa da un altro incontro difficile, contro il New Volley Fucecchio, appaiato in classifica, con 24 punti, proprio al Vba Firenze. La partita di oggi però, deve diventare un motore trainante per il gruppo, così da fare bene e provare a cogliere punti anche con le squadre più forti.
VBA Firenze - SDBVP 1-3 (25/15 – 20/25 – 25/8 - 25/22)
Savino De Bene Volley Project Blu: Banchini Giulia; Casu Giulia; Allegra Fossi; Longo Francesca; Martini Vittoria; Romoli Costanza; Scalzo Sofia; Signorini Matilde (K); Noemi Stoian; Marta Swan; Irene Zappelli; Allenatrice Ferretti Simon; Dirigente Acc. Barbara Paoli