Vittoria come da pronostico per la nostra Under 16 Blu, questa volta a spese della Pallavolo Fucecchio, vittima predestinata e scesa sul parquet del Palazzetto di Montelupo probabilmente già consapevole del proprio destino.
Dopo un primo set nel quale la squadra di Meri Malucchi lascia solo 6 punti all'avversario, il secondo parziale vede un Fucecchio più combattivo, che riesce a toccare quota 17, complice anche un fin troppo rilassamento da parte delle nostre ragazze. Stesso canovaccio della prima parte della gara, invece, nel terzo set, conclusosi con un chiaro 25-10.
“A parte le poche difficoltà incontrate in questa partita, ho seguito la mia squadra concentrandomi sulle cose tecniche che, a questo punto della stagione, diventano importanti per proseguire il cammino – spiega l'allenatrice della Savino Del Bene – stiamo crescendo a muro e al servizio, cose che saranno molto utili nelle partite a venire; e ho visto anche buoni colpi di attacco delle mie ragazze, non tanto per i punti messi a segno, ma soprattutto per la capacità di lavorare la palla e variare le direzioni”.
Con questi 3 punti la Savino Del Bene mantiene il comando della classifica con due lunghezze di vantaggio sull'Ariete Prato. Mercoledi prossimo, 29 Novembre, le biancoblu saranno di scena a Calenzano, penultimo in classifica con 5 punti all'attivo.
SDBVP – Pallavolo Fucecchio 3-0 (25/6 – 25/17 - 25/10)
Savino Del Bene Volley Project Blu: Giulia Agnetta; Laura Castellani; Agata Gelli; Olivia Mannucci; Alessia Morelli; Alessia Parrini; Sara Pasquini (K); Martina Prosperi; Rebecca Rosato; Anna Saletti; Rebecca Taddei (L); Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatore Gianni Innocenti; Dirigente Accompagnatore Elisabetta Tucci