Under 16 Rossa
Tre punti dovevano essere e tre punti sono stati. Non sbaglia nulla, nell'undicesima giornata, l'Under16 rossa di Gianni Innocenti, che travolge il fanalino di coda Sorms Volley e si attesta al terzo posto in classifica del girone C, staccando il Cuore Volley San Giusto, che adesso insegue a tre lunghezze. La lotta per la terza piazza in ottica playoff, sembra ormai una questione chiusa tra queste due squadre, tenuto conto del vantaggio sulla quinta (Volley Vaiano) e il distacco tra le prime due della classe (San Piero a Sieve e Chianti Volley).
La partita contro il Sorms, vista anche la differenza tecnica delle due formazioni, poteva risultare un'insidia soltanto per una questione mentale, dettata dalla necessità di fare bottino pieno.
“Abbiamo fatto bene quello che dovevamo fare – spiega coach Innocenti – le ragazze sono state brave ad approcciare la gara con la giusta tensione; poi man mano che i punti a nostro favore scorrevano sul tabellone, abbiamo capito che le insidie avversarie sarebbero state poco consistenti. Ho fatto ruotare tutta la rosa a disposizione, anche per capire bene la prontezza di tutti i miei effettivi in caso di situazioni future più complicate”.
I parziali lampanti (25-12; 25-8; 25-9) non lasciano scampo a nessun commento, se non che la Savino Del Bene abbia avuto una delle sue serata più tranquille di questa prima parte di stagione.
La “rossa” tornerà in campo giovedi prossimo, 30 Novembre, al Palazzetto di Montelupo, contro la Polisportiva Vaiano; incontro importante per i punti in palio e che, in caso di vittoria delle nostre ragazze, taglierebbe definitivamente fuori dalla corsa playoff le vaianesi.
Sorms Volley – SDBVP 0-3 (12/25 – 8/25 - 9/25)
Savino De Bene Volley Project Rossa: Matilde Beni; Matilde Del Carlo; Clara Ghelardini; Alice Indovino (L2); Morena Kala; Martina Libone; Alessandra Longo; Rachele Maccanti; Chiara Moni; Alessia Vescarelli (L1); Allenatore Gianni Innocenti; Dirigente Accompagnatore Minuccia Mele