U13 Savino Del Bene Volley
Giornata di stop per l'Under13 di Luca Bucelli in casa contro la forte Stella Rossa. Rispetto alla settimana scorsa l'avversario, capoclassifica del girone B, con una sola partita persa e 4 set lasciati per strada in totale, è sembrato lontano dalla portata delle nostre bimbe. Parziali assai evidenti, che sottolineano la supremazia della squadra ospite.
L'ordine è quello di cancellare subito questa partita e prepararsi bene per il prossimo turno contro Firenze Ovest, penultima in classifica e con 5 punti meno di noi. Una vittoria, in concomitanza con il probabile successo da tre punti del Viva Volley sulla Sestese, ci consentirebbe di rosicchiare 3 punti a quest'ultima e lasciare ancora aperte le speranze per una qualificazione al turno successivo.
Savino Del Bene Volley – Stella Rossa 0-3 (11/25 – 13/25 - 11/25)
Savino del Bene Volley: Alessia Bacci; Eva Bernini (K); Viola Brogioni; Ilaria Cecchi; Ilaria Cirillo; Sofia Della Lastra; Ilenia Galeotti; Matilde Giussani; Caterina Martini; Anastasia Schiavo; Allentore Luca Bucelli; II Allenatrice Valentina Melli; Dirigente Accompagnatore Valentina Piazzini
U13 Savino Del Bene Volley Proejct
Prosegue il momento positivo dell'Under13 targata Savino Del Bene Volley Project. Dopo la bella vittoria a San Casciano, le bimbe di Simona Ferretti regolano per 3-0 in casa, il Cascine Volley Empoli e restano nel gruppetto delle prime quattro, con un girone di ritorno da giocare tutto da vedere.
Prestazione un po' discontinua nell'alternanza dei set, ma senza mai perdere il controllo della situazione. A una prima frazione, durante la quale la Savino Del Bene domina letteralmente l'avversario e chiude 25-11, fa da contraltare un leggero rilassamento nel secondo, che ha rischiato di compromettere e, soprattutto, di perdere l'intera posta in palio. Simona fa girare un po' tutta la rosa a disposizione e, probabilmente, questo ha un po' influito sulla stabilità del nostro gioco. Le biancoblu vincono comunque 25-22, forse con qualche errore di troppo, dovuto anche a un eccessiva “confidenza” concessa all'avversario. Il set supplementare torna invece ad essere un monologo della Savino Del Bene, che lascia solo 9 punti all'Empoli.
“L'impegno non era dei più complicati – spiega con sincerità Simona Ferretti – e ho anche avuto la possibilità di giostrare tutte le bimbe a disposizione. Siamo un po' mancati di lucidità nel secondo set, quando abbiamo permesso alle avversarie un recupero che non potremo permetterci in altre occasioni. Il fatto di cambiare diverse giocatrici non deve essere presa come scusante, ma come stimolo, per quelle che sono in campo, a concentrarsi e ritrovare al più presto il giusto equilibrio nel gioco”.
Ci sono ancora punti in palio da fare la prossima Domenica, contro la Pallavolo Certaldo, penultima in classifica, per arrivare poi agli scontri con le prime della classe e provare a giocarci il miglior piazzamento possibile per i playoff.
SDBVP – Cascine Empoli Volley 3-0 (25/11 – 25/22 - 25/9)
Savino Del Bene Volley Project: Baldanzi Doris;Borri Alice; Beni Grata; Burchi Viola; Epifori Emy; Falchi Alice; Giubbolini Matilde; Milone Sofia; Pasquini Martina; Porciani Matilde; Salerno Martina; Vignolini Sofia; Allenatrice Simona Ferretti; II Allenatrice Martina Canzano.