UNDER 14 Blu
E' un'Under14 in giornata no quella che cede in casa al San Quirico Volley, in una partita di indubbia rilevanza ai fini della classifica. Le ragazze di Simona Ferretti sono incappate, purtroppo, in una brutta giornata, nel momento più sbagliato di questo inizio di stagione.
Le ospiti, infatti, insieme alla Robur, sono anch'esse in corsa per l'ultimo posto valido per l'accesso ai playoff e questa vittoria (insieme a quella del Fucecchio proprio ai danni della Robur) sembra preparare un girone di ritorno davvero complicato ed emozionante, visto che le tre squadre si trovano adesso appaiate a 9 punti.
Fin dalle prime battute si riesce a capire della giornata difficile delle biancoblu, che giocano tutti e tre i set sempre quel passo indietro a inseguire le avversarie, con i primi due parziali dove la Savino Del Bene fatica non poco, sopratutto nella fase di ricezione. Il terzo set perso 26-24 lascia ancor più l'amaro in bocca, per una partita che non avrebbe dovuto prendere una piega del genere (0-2), per poi provare a rimetterla in piedi all'ultimo respiro.
“Abbiamo giocato probabilmente la nostra peggior partita della stagione – esordisce rammaricata l'allenatrice della Savino Del Bene Volley Project – dovrò capire bene e dovremo analizzare tutti insieme il perché. Al di là dei risultati fin qui ottenuti, ho sempre visto la mia squadra giocare con grinta e etusiasmo; caratteristiche che ci hanno contraddistinto nelle gare precedenti ovviando, con questo, anche a qualche limite di natura tecnica. Peccato per il terzo set perso ai vantaggio; magari avrebbe potuto segnare il cambio di direzione dell'incontro. Ovviamente è ancora tutto aperto, ma senza dubbio ci siamo un po' complicati le cose”.
Una battuta d'arresto che brucia, ma che deve servire per fare quadrato e ripartire immediatamente dal prossimo impegno. Le ragazze di Simona torneranno in campo Sabato, 18 Novembre, per affrontare il San Giusto tra le mura amiche; formazione già battuta all'andata per 3-0, in una partita di esordio che ha iniziato questa rincorsa alla seconda fase del campionato che possiamo e vogliamo raggiungere.
SDBVP – San Quirico Volley 0 - 3 (15/25 – 19-25 - 24/26)
Savino De Bene Volley Project Blu: Signorini Matilde (K); Swann Marta; Longo Francesca; Stoian Noemi; Fossi Allegra; Casu Giulia; Scalzo Sofia; Banchini Giulia; Romoli Costanza; Zappelli Irene; Martini Vittoria; Allenatrice Ferretti Simon; Dirigente Acc. Barbara Paoli